Archetipi String Ensemble è l’orchestra di soli archi, di circa 20 elementi, nata da alcuni amici membri di AIMA con il desiderio di esplorare questo repertorio vastissimo che va potenzialmente dal Seicento fino a giorni nostri! L’adesione è stata subito fortissima e il progetto è sorretto dall’entusiasmo del suo direttore – Giacomo Biagi – e dei suoi membri, con un primo programma dedicato a Bach, Holst e Farkas.

ISCRIZIONI E PARTECIPAZIONE

VIENI A SUONARE CON NOI!
COMPILA IL FORM A QUESTO LINK

Allega un breve video mentre suoni e specifica la tua esperienza musicale e i motivi per cui vorresti suonare con noi

Per partecipare è richiesto a tutti di:

  • associarsi ad AIMA prima dell’inizio della frequenza alle prove dell’ensemble. È possibile iscriversi in qualunque momento dell’anno ma l’inserimento nell’Ensemble dipende dalle esigenze artistiche, di organico e dalla quantità di prove già svolte sul programma. L’iscrizione ad AIMA è comunque unica e vale comunque per tutte le attività organizzate dall’associazione durante l’anno.
  • presenziare alle prove settimanali e ai concerti: le prove si svolgeranno con cadenza settimanale secondo il calendario pubblicato, per un numero di incontri congruo al programma in studio. Non c’è obbligo di presenza, ma pensa al tuo compagno di leggio: vuoi veramente lasciarlo da solo alle prove e magari pure al concerto? 
  • saper suonare con buona padronanza il proprio strumento: l’ensemble è aperto a tutti senza limiti d’età e di esperienza. Tuttavia ti invitiamo a valutare in anticipo se il repertorio in studio e con i tempi indicati sia alla tua portata, affinché tu possa trarre il maggior beneficio da questa esperienza e divertirti! 

N.B. I nuovi membri sono invitati 3 prove “di prova”, dopo di ché verrà verrà valutata la reciproca compatibilità.

Contatta archetipi@aimamusic.it per informazioni


I NOSTRI CONCERTI PASSATI