Repertorio completo dei Cambristi: elenco di tutti i brani di musica da camera eseguiti nel corso dei raduni dai Cambristi in Italia.
Gruppo | Evento | Interpreti | Autore (cognome) | Autore (date) | Brano |
---|---|---|---|---|---|
Cambristi Milano | 01 | Ensemble perAspera: Daniela Cinquemani (soprano), Marco Tavecchia (contralto), Pietro Battiston (tenore), Paolo Magnone (basso) | de Sermisy | (1490 – 1562) | Au joly bois |
Cambristi Milano | 01 | Ensemble perAspera: Daniela Cinquemani (soprano), Marco Tavecchia (contralto), Pietro Battiston (tenore), Paolo Magnone (basso) | da Palestrina | (1525 – 1594) | Chiare fresche e dolci acque |
Cambristi Milano | 01 | Ensemble perAspera: Daniela Cinquemani (soprano), Marco Tavecchia (contralto), Pietro Battiston (tenore), Paolo Magnone (basso) | Bennet | (1570 – 1610) | Weep, o mine eyes |
Cambristi Milano | 01 | Claudio Mainardi (trombone), Sergio Padoa (pianoforte) | Mozart | (1756 – 1791) | dai Vespri solenni del confessore K 339, Laudate dominum |
Cambristi Milano | 01 | Claudio Mainardi (trombone), Sergio Padoa (pianoforte) | Fauré | (1845 – 1924) | 3 Liriche Op. 18, Lirica n.3 Automne |
Cambristi Milano | 01 | Yael Rosenblum (violino), Rebecca Rodman (viola), Elena Galetti (cello) | Schubert | (1797 – 1828) | Trio in Sib maggiore D 471 (Allegro) |
Cambristi Milano | 01 | Cristina Selvaggi (mezzosoprano), Raffaele Bisogno (viola), Luca Bacherini (pianoforte) | Brahms | (1833 – 1897) | Zwei Gesänge per voce, viola e pianoforte op.91, n.1 Gestillte Sehnsucht e n.2 Geistliches Wiegenlied |
Cambristi Milano | 01 | Maria Cristina De Biase (violino), Raffaele Bisogno (viola), Ermanno Gallini (violoncello), Sergio Padoa (pianoforte) | Schumann | (1810 – 1856) | Quartetto con pianoforte Op. 47 (Andante Cantabile) |
Cambristi Milano | 01 | Trio Curio: Guido Ferrante (violino), Alessandro Ferrari (violoncello), Mirella Crovato (pianoforte) | Debussy | (1862 – 1918) | Piano Trio in Sol Maggiore (Andante con molto allegro) |
Cambristi Milano | 01 | Daniela Cinquemani (soprano), Paolo Magnone (flauti), Mirella Crovato (pianoforte) | Nin | (1933 – ) | Le Chant du Veilleur |
Cambristi Milano | 01 | Daniela Cinquemani (soprano), Paolo Magnone (flauti), Mirella Crovato (pianoforte) | Gaubert | (1879 – 1941) | Soir Païen |
Cambristi Milano | 01 | Chiara Marangio (flauto), Cristina Selvaggi (violino), Ruggero Cattaneo (pianoforte) | Martinů | (1890 – 1959) | Promenades (Poco allegro – Adagio – Scherzando – Poco allegro – Vivo) |
Cambristi Milano | 01 | Trio Aragon: Giovanni Puccio (chitarra), Alessandra Bevilacqua (chitarra), Luciano Massimo Rusignuolo (chitarra) | Albeniz | (1860 – 1909) | Tango |
Cambristi Milano | 01 | Trio Aragon: Giovanni Puccio (chitarra), Alessandra Bevilacqua (chitarra), Luciano Massimo Rusignuolo (chitarra) | Granados | (1867 – 1916) | Danza Española n.6 Rondalla Aragonesa |
Cambristi Milano | 01 | Trio Aragon: Giovanni Puccio (chitarra), Alessandra Bevilacqua (chitarra), Luciano Massimo Rusignuolo (chitarra) | De Falla | (1876 – 1946) | da Siete canciones popolares, Nana e La Vida Breve |
Cambristi Milano | 02 | Ensemble perAspera – Daniela Cinquemani (soprano), Paolo Magnone (basso/traversa), Claudia Marchesi (flauto dolce) | Landini | (1325/35 – 1397) | Angelica biltà, Tante bellezze, Ecco la primavera |
Cambristi Milano | 02 | Maria Antonietta Giudicissi | Bach | (1685 – 1750) | dal Clavicembalo Ben Temperato, Preludio IX BWV 854 e Preludio XII BWV 857 |
Cambristi Milano | 02 | Gabriella Cioffi | Mozart | (1756 – 1791) | Sonata in sol maggiore K 283 |
Cambristi Milano | 02 | Ruggero Cattaneo | Scriabin | (1872 – 1925) | Quattro preludi (op. 13 n. 1 [Maestoso], op. 27 n. 1 [Patetico] e n. 2 [Andante] e op. 31 n. 3 [Presto]) |
Cambristi Milano | 02 | Ruggero Cattaneo | Scriabin | (1872 – 1925) | Sonata-Fantasia n. 2 op. 19 [Andante – Presto] |
Cambristi Milano | 02 | Sergio Padoa, Giovanni Orefice | Orefice | (1865 – 1922) | Sonata per violoncello e pianoforte [Andantino] – Prima esecuzione italiana |
Cambristi Milano | 02 | Daniela Cinquemani (soprano), Paolo Magnone (clarinetto), Mirella Crovato (pianoforte) | Kreutzer | (1780 – 1849) | Das Mühlrad |
Cambristi Milano | 02 | Daniela Cinquemani (soprano), Paolo Magnone (clarinetto), Mirella Crovato (pianoforte) | Meyerbeer | (1791 – 1864) | Hirtenlied |
Cambristi Milano | 02 | Chiara Marangio (Flauto), Cristina Selvaggi (Violino), Ruggero Cattaneo (Pianoforte) | Cui | (1835 – 1918) | Cinque piccoli duetti per flauto e violino con pianoforte op. 56 (Badinage – Berceuse – Scherzino – Nocturne – Valse) |
Cambristi Milano | 02 | Trio Alfea: Cristina Selvaggi (Mezzosoprano), Marco Consoli (Corno), Luca Bacherini (Pianoforte) | Strauss | (1864 – 1949) | Alphorn op. 53 per pianoforte, mezzosoprano e corno |
Cambristi Milano | 02 | Quartetto di sassofoni: Riprendiamo Fiato: Giuseppe Corelli, Massimo Sciancalepore, Maurizio Verri, Mauro Cozzi | Farnaby | (1560 – 1640) | A Toye |
Cambristi Milano | 02 | Quartetto di sassofoni: Riprendiamo Fiato: Giuseppe Corelli, Massimo Sciancalepore, Maurizio Verri, Mauro Cozzi | Albeniz | (1870 – 1909) | Berceuse |
Cambristi Milano | 02 | Quartetto di sassofoni: Riprendiamo Fiato: Giuseppe Corelli, Massimo Sciancalepore, Maurizio Verri, Mauro Cozzi | Piazzolla | (1921 – 1992) | Oblivion |
Cambristi Milano | 02 | Quartetto di sassofoni: Riprendiamo Fiato: Giuseppe Corelli, Massimo Sciancalepore, Maurizio Verri, Mauro Cozzi | Gershwin | (1898 – 1937) | Love Is Here To Stay |
Cambristi Milano | 02 | Quartetto di sassofoni: Riprendiamo Fiato: Giuseppe Corelli, Massimo Sciancalepore, Maurizio Verri, Mauro Cozzi | Niehaus | (1929 – ) | da Miniature Jazz suite #2, Emily Kate |
Cambristi Milano | 03 | Ermanno Gallini (violoncello) | Bach | (1685 – 1750) | dalla Suite n.3 in do mag. BWV 1009 per violoncello solo: Prelude (3′) – Sarabande (4′) – Gigue |
Cambristi Milano | 03 | BICORCHESTRA BAROCCA: Simonetta Sargenti, Mattia Mugnai, Valeria Baroni, Ana giusti, Luca Di Eusanio, Danilo Ongarini, Antonia di Donato Kraus (violino), Francesca Trainini, Nadia Riganò, Stefania Bonfanti. Tommaso Napoli (viola). Alberto Maffi e Riccardo Donadio (cello). Natale Stucchi (cembalo) | Bach | (1685 – 1750) | Concerto per tre violini BWV 1064R in re maggiore. Allegro (6′) |
Cambristi Milano | 03 | Anne-Marie Wille (pianoforte), Ermanno Gallini (violoncello) | Pergolesi | (1710 – 1736) | Aria: “Tre giorni son che Nina” (trascrizione di G.Francesconi) |
Cambristi Milano | 03 | Anne-Marie Wille (pianoforte), Ermanno Gallini (violoncello) | Beethoven | (1770 – 1827) | Sonatina in Re Minore WoO43 |
Cambristi Milano | 03 | Anne-Marie Wille (pianoforte), Ermanno Gallini (violoncello) | Goltermann | (1825 – 1876) | Capriccio Op.54 |
Cambristi Milano | 03 | Cristina Selvaggi (soprano), Gabriella Cioffi (Pianoforte), Pietro Bondi (Violoncello) e Tommaso Napoli (Violino) | Beethoven | (1770 – 1827) | Scottische Lieder: n. 3 “Oh sweet were the hours” (2′), n. 5 The sweetest lad is Jamie, n. 14 Oh, how can I be blithe and glad, n. 13 Come fill, fill, my good fellow |
Cambristi Milano | 03 | Chiara Marangio (flauto) e Ruggero Cattaneo (Pianoforte) | Bloch | (1880 – 1959) | Suite Modale per flauto e pianoforte |
Cambristi Milano | 03 | ALOJS & JAMES ENSAMBLE: Gloria Villa (flauto in do), Candida Condemi (flauto in sol), Alessandra Di Domenico (clarinetto in Sib), Renato Napolitano (chitarra), Livio Bressan (basso acustico), Santa Infantino (violino), Ermanno Gallini (violoncello), Pippo Ciardone (effetti rumoristici) | Bressan | Black & White | |
Cambristi Milano | 03 | RIPRENDIAMO FIATO: Quartetto di sassofoni: Giuseppe Corelli, Massimo Sciancalepore, Maurizio Verri, Mauro Cozzi | Farnaby | (1560 – 1640) | EnseSometime She Would And Sometime Not |
Cambristi Milano | 03 | RIPRENDIAMO FIATO: Quartetto di sassofoni: Giuseppe Corelli, Massimo Sciancalepore, Maurizio Verri, Mauro Cozzi | Bird | (1543 – 1623) | Pavane For The Earl Of Saisbury |
Cambristi Milano | 03 | RIPRENDIAMO FIATO: Quartetto di sassofoni: Giuseppe Corelli, Massimo Sciancalepore, Maurizio Verri, Mauro Cozzi | Albeniz | (1870 – 1909) | Chant D’amour |
Cambristi Milano | 03 | RIPRENDIAMO FIATO: Quartetto di sassofoni: Giuseppe Corelli, Massimo Sciancalepore, Maurizio Verri, Mauro Cozzi | Piazzolla | (1921 – ) | Cafe 1930 tratto da Histoire du Tango |
Cambristi Milano | 03 | RIPRENDIAMO FIATO: Quartetto di sassofoni: Giuseppe Corelli, Massimo Sciancalepore, Maurizio Verri, Mauro Cozzi | Niehaus | (1929 – ) | Emily Kate tratto da Miniature Jazz suite #2 |
Cambristi Milano | 03 | RIPRENDIAMO FIATO: Quartetto di sassofoni: Giuseppe Corelli, Massimo Sciancalepore, Maurizio Verri, Mauro Cozzi | Hocolmbe | (1898 – 1937) | Love Is Here To Stay e Nice Work if You Can Get It |
Cambristi Milano | 04 | Terzetto Villanella: Consuelo Cova (violino), Cristina Selvaggi (violino), Raffaele Bisogno (viola) | Dvořák | (1841 – 1904) | Terzetto in do maggiore op.74 (1. introduzione – allegro ma non troppo; 2. larghetto) |
Cambristi Milano | 04 | Terrazzo Musicale: Violino solo: Francesca Trainini | Violini: Daniele Norton, Nadejda Riganò, Beatrice Franco, Gloria Galbiati, Chiara Comensoli, Giuliana Fumagalli, Francesco Lomonaco, Stefania Bonfanti | Viole: Antonia Di Donato Krauss, Adelio Ponzoni | Cembalo e Basso Continuo: Paolo Gorini | Vivaldi | (1678 – 1741) | Concerto in La minore Op. 3 n. 6 RV 365 (Allegro – Largo – Presto) |
Cambristi Milano | 04 | Sergio Padoa (Pianoforte), Giovanni Orefice (Violoncello), Tommaso Napoli (Violino) | Orefice | LaTartaruga | |
Cambristi Milano | 04 | Simone Draetta (Violino), Tommaso Napoli (Violino), Irene Cristofori (Violoncello) | Piazzolla | (1921 – 1992) | Libertango |
Cambristi Milano | 04 | Simone Draetta (Violino), Tommaso Napoli (Violino), Irene Cristofori (Violoncello) | Händel | (1685 – 1759) | Germane Dance |
Cambristi Milano | 04 | Simone Draetta (Violino), Tommaso Napoli (Violino), Irene Cristofori (Violoncello) | N/A | Il valzer del moscerino | |
Cambristi Milano | 05 | Trio Refosco: Tommaso Napoli (violino), Pietro Bondi (Violoncello), Pianoforte (Paolo Cobetto Ghiggia) | Bach | (1685 – 1750) | Passacaglia e Fuga BWV 582 (trascizione dall’originale per organo di Paolo Cobetto Ghiggia) |
Cambristi Milano | 05 | Duo “Alla via così”: Consuelo Cova (violino), Tommaso Napoli (violino) | Mazas | (1782 – 1849) | Duetti op 38 n 2 e 3 |
Cambristi Milano | 05 | Luca Capannolo, Vincitore del 1° Premio Assoluto nella categoria Amatori del Concorso Internazionale d’esecuzione musicale “Festival di Bellagio” 20013. | Chopin | (1810 – 1849) | Scherzo n 2 |
Cambristi Milano | 05 | Sergio Padoa (Pianoforte), Giovanni Orefice (Violoncello), Tommaso Napoli (Violino) | Orefice | LaTartaruga | |
Cambristi Milano | 05 | Daniela Cinquemani (soprano), Paolo Magnone (flauti), Mirella Crovato (pianoforte) | Saint-Saëns | (1835 – 1921) | Viens! Une flûte invisible soupire… |
Cambristi Milano | 05 | Daniela Cinquemani (soprano), Paolo Magnone (flauti), Mirella Crovato (pianoforte) | Schumann | (1810 – 1856) | Seit ich ihn gesehen |
Cambristi Milano | 05 | Daniela Cinquemani (soprano), Paolo Magnone (flauti), Mirella Crovato (pianoforte) | Debussy | (1862 – 1918) | Romance |
Cambristi Milano | 05 | Daniela Cinquemani (soprano), Paolo Magnone (flauti), Mirella Crovato (pianoforte) | Massenet | (1842 – 1912) | Elegie |
Cambristi Milano | 05 | Sergio Padoa (Pianoforte), Giovanni Orefice (Violoncello) | Bloch | (1880 – 1959) | da “Jewish Life”: Prayer e Supplication |
Cambristi Milano | 05 | Valentina Ditadi (Voce), Emilio Ferrario (Chitarra), Antonio Guido (Sassofono) e Giovanni Orefice (Violoncello) | Rodgers and Hart | My funny Valentine | |
Cambristi Milano | 05 | Valentina Ditadi (Voce), Emilio Ferrario (Chitarra), Antonio Guido (Sassofono) e Giovanni Orefice (Violoncello) | Piazzolla | (1921 – 1992) | Oblivion |
Cambristi Milano | 06 | Cristina Selvaggi (mezzosoprano), Ruggero Cattaneo (pianoforte) | Fauré | (1845 – 1924) | La fée aux chansons |
Cambristi Milano | 06 | Cristina Selvaggi (mezzosoprano), Ruggero Cattaneo (pianoforte) | Fauré | (1845 – 1924) | Chanson d’Amour |
Cambristi Milano | 06 | Trio Curio: Mirella Crovato (Pf), Guido Ferrante (Vl), Alessandro Ferrari (Vc) | Reinecke | (1824 – 1910) | Piano trio op 159 n.1 |
Cambristi Milano | 07 | Raffaello Negri (violino), Silvia Lomazzi (pianoforte) | Mozart | (1756 – 1791) | Sonata per violino e pianoforte in Si bemolle maggiore K 570 |
Cambristi Milano | 07 | Sergio Padoa (pianoforte), Maria Cristina De Biase (violino), Raffaele Bisogno (viola), Ermanno Gallini (violoncello) | Mozart | (1756 – 1791) | Quartetto con pianoforte n 1 in Sol Minore K 478 – Allegro |
Cambristi Milano | 07 | Trio Refosco: Paolo Cobetto Ghiggia (pianoforte), Pietro Bondi (violoncello), Tommaso Napoli (violino) | Schubert | (1797 – 1828) | Trio op. 100 – Andante con moto |
Cambristi Milano | 07 | Enrico Mazzuca (violino), Ruggero Cattaneo (pianoforte) | Fauré | (1845 – 1924) | Romanza op. 28 per violino e pianoforte |
Cambristi Milano | 07 | Orhan Erenberk (baritono), Agnès Ruhaut (pianoforte) | Mahler | (1860 – 1911) | Wo die schönen Trompeten Blasen H.Duparc (1848-1933), Extase |
Cambristi Milano | 07 | Orhan Erenberk (baritono), Agnès Ruhaut (pianoforte) | Copland | (1900 – 1990) | At the River |
Cambristi Milano | 08 | Tommaso Napoli (violino), Agnès Ruhaut (pianoforte) | Mozart | (1756 – 1791) | Sonata per violino e pianoforte in Mi minore K 304 |
Cambristi Milano | 08 | Giovanni Orefice (violoncello), Sergio Padoa (pianoforte) | Schumann | (1810 – 1856) | Cinque pezzi in stile popolare, Op. 102 |
Cambristi Milano | 08 | Nicola Bona (violino), Silvia Lo Mazzi (pianoforte) | Fauré | (1845 – 1924) | Dolly |
Cambristi Milano | 09 | Luca Capannolo (pianoforte) | Bach | (1685 – 1750) | Toccata in mi minore BWV 914 (8′) S.Prokofiev (1891-1953), Sonata Op 1 in fa minore |
Cambristi Milano | 09 | Luca Zendri (violino) e Manuela Micelli (pianoforte) | Dvořák | (1841 – 1904) | Sonatina Op 100 |
Cambristi Milano | 09 | Mirella Crovato (pianoforte) e Sergio Padoa (pianoforte) | Dvořák | (1841 – 1904) | Leggende per pianoforte a 4 mani Op 59, n°1 e n°3 |
Cambristi Milano | 09 | Mirella Crovato (pianoforte) e Sergio Padoa (pianoforte) | Orefice | (1865 – 1922) | Laudi Francescane, n° 3 |
Cambristi Milano | 09 | Agnès Ruhaut (pianoforte) e Silvia Lomazzi (pianoforte) | Schumann | (1810 – 1856) | Walzer per pianoforte a quattro mani Op 109 (6′) G.Gershwin (1898-1937), Preludi |
Cambristi Milano | 09 | Sophie Miller-Molloy (flauto) e Agnès Ruhaut (pianoforte) | Poulenc | (1899 – 1963) | Sonata per flauto e pianoforte FP164 |
Cambristi Milano | 09 | Settimino – Il Terrazzo Musicale. Pianoforte: Elisa Moretti Violini: Chiara Comensoli, Daniele Norton, Francesca Trainini, Nadejda Riganò Viola: Antonia Di Donato Krauss Violoncello: Emilia Angela Prospero | Tiersen | (1970 – ) | Comptine d’un autre été |
Cambristi Milano | 09 | Settimino – Il Terrazzo Musicale. Pianoforte: Elisa Moretti Violini: Chiara Comensoli, Daniele Norton, Francesca Trainini, Nadejda Riganò Viola: Antonia Di Donato Krauss Violoncello: Emilia Angela Prospero | Nyman | (1944 – ) | The Heart Asks Pleasure First |
Cambristi Milano | 09 | Settimino – Il Terrazzo Musicale. Pianoforte: Elisa Moretti Violini: Chiara Comensoli, Daniele Norton, Francesca Trainini, Nadejda Riganò Viola: Antonia Di Donato Krauss Violoncello: Emilia Angela Prospero | Einaudi | (1955 – ) | Primavera |
Cambristi Milano | 10 | Giovanni Palmieri (pianoforte) e Tommaso Napoli (violino) | Schubert | (1797 – 1828) | Sonatina op. 137 in la minore D 385 Allegro, Andante |
Cambristi Milano | 10 | Claudio Mainardi (trombone) e Sergio Padoa (pianoforte) | Vivaldi | (1678 – 1741) | Sonata in La minore di per violoncello e basso continuo Revisione: Mancini. |
Cambristi Milano | 10 | Claudio Mainardi (trombone) e Sergio Padoa (pianoforte) | Saint-Saëns | (1835 – 1921) | Cavatine fur posaune und klavier Op. 144 (4′) |
Cambristi Milano | 10 | Manuela Micelli (pianoforte) e Tommaso Napoli (violino) | Schubert | (1797 – 1828) | Sonatina op. 137 in sol minore D 408 |
Cambristi Milano | 11 | Ensemble perAspera: Daniela Cinquemani (soprano), Kairi Kosk (contralto), Andrea Ceron (tenore), Paolo Magnone (basso) | de Sermisy | (1490 – 1562) | Jouissance vous donnerai |
Cambristi Milano | 11 | Ensemble perAspera: Daniela Cinquemani (soprano), Kairi Kosk (contralto), Andrea Ceron (tenore), Paolo Magnone (basso) | di Lasso | (1532 – 1594) | Mon cœur se recommande à vous |
Cambristi Milano | 11 | Ensemble perAspera: Daniela Cinquemani (soprano), Kairi Kosk (contralto), Andrea Ceron (tenore), Paolo Magnone (basso) | Palestrina | (1525 – 1594) | I vaghi fiori |
Cambristi Milano | 11 | Ensemble perAspera: Daniela Cinquemani (soprano), Kairi Kosk (contralto), Andrea Ceron (tenore), Paolo Magnone (basso) | Dowland | (1562 – 1626) | Come again |
Cambristi Milano | 11 | Giovanni Palmieri (pianoforte) e Tommaso Napoli (violino) | Schubert | (1797 – 1828) | Sonatina op. 137 in la minore D 385 Menuetto, Allegro moderato |
Cambristi Milano | 11 | Giovanni Orefice (violoncello) e Sergio Padoa (pianoforte) | Beethoven | (1770 – 1827) | Rondò della sonata op. 5 n. 2 |
Cambristi Milano | 12 | Ensemble per Aspera: Daniela Cinquemani (soprano), Patrizia Landriani (contralto), Andrea Ceron e Mauro Colantonio (tenori), Paolo Magnone (basso); Paolo Magnone, Claudia Marchesi, Luciano Nizzoli, Simone Zangani (flauti dolci) | Palestrina | (1525 – 1594) | Vestiva i colli e le campagne intorno (madrigale a 5 voci) |
Cambristi Milano | 12 | Ensemble per Aspera: Daniela Cinquemani (soprano), Patrizia Landriani (contralto), Andrea Ceron e Mauro Colantonio (tenori), Paolo Magnone (basso); Paolo Magnone, Claudia Marchesi, Luciano Nizzoli, Simone Zangani (flauti dolci) | Banchieri | (1568 – 1634) | L’Alcenagina (canzone strumentale a 4 voci) |
Cambristi Milano | 12 | Ensemble per Aspera: Daniela Cinquemani (soprano), Patrizia Landriani (contralto), Andrea Ceron e Mauro Colantonio (tenori), Paolo Magnone (basso); Paolo Magnone, Claudia Marchesi, Luciano Nizzoli, Simone Zangani (flauti dolci) | Banchieri | (1568 – 1634) | Rostiva i polli e le castagne in forno (madrigale a 3 voci) |
Cambristi Milano | 12 | Enrico Mazzuca (violino) e Ruggero Cattaneo (pianoforte) | Vitali | (1663 – 1745) | Ciaccona in sol minore per violino e basso continuo (nella versione di Leopold Charlier) |
Cambristi Milano | 12 | Raffaele Bisogno (violino), Pietro Bondi (violoncello), Paolo Cobetto Ghiggia (pianoforte) | Brahms | (1833 – 1897) | Trio in La maggiore I movimento: Moderato; III movimento: Lento |
Cambristi Milano | 12 | Serena Erba (soprano) e Erica Paganelli (pianoforte) | Lortzing | (1801 – 1851) | Arie da “Scene dalla vita di Mozart” |
Cambristi Milano | 12 | Silvia Rumi (pianoforte) e Sergio Lattes (pianoforte) | Czerny | (1791 – 1857) | Trascrizione per pianoforte a 4 mani della Sinfonia n. 7 op. 92 di Ludwig van Beethoven. II movimento: Allegretto; Finale: Allegro con brio |
Cambristi Milano | 13 | Ensemble “StraNivari” | Vivaldi | (1678 – 1741) | Estro Armonico, Concerto i Re minore RV 565 |
Cambristi Milano | 13 | Giovanni Palmieri (pianoforte) e Tommaso Napoli (violino) | Schubert | (1797 – 1828) | Sonatina op. 137 in la minore D 385 |
Cambristi Milano | 13 | Giovanni Orefice (violoncello) e Sergio Padoa (pianoforte) | Šostakovič | (1906 – 1975) | Sonata op. 40 |
Cambristi Milano | 13 | Giovanni Orefice (violoncello) e Sergio Padoa (pianoforte) | Šostakovič | (1906 – 1975) | Rondò della sonata op. 5 n. 2 |
Cambristi Milano | 14 | Ermanno Gallini (violoncello) e Agnés Ruhaut (pianoforte) | Brahms | (1833 – 1897) | dalla sonata in mi minore op.38: Allegro non troppo, Allegro quasi minuetto |
Cambristi Milano | 14 | Agnés Ruhaut (pianoforte) e Silvia Lomazzi (pianoforte) | Debussy | (1862, 1918) | Petite Suite |
Cambristi Milano | 14 | Agnés Ruhaut (pianoforte) e Silvia Lomazzi (pianoforte) | Casella | (1883 – 1947) | Pupazzetti |
Cambristi Milano | 14 | Giovanni Orefice (violoncello) e Sergio Padoa (pianoforte) | Šostakovič | (1906 – 1975) | Sonata op. 40, Rondò della sonata op. 5 n. 2 |
Cambristi Milano | 14 | Mirella Crovato (pianoforte) e Guido Ferrante (violino) | Bagdasarian | (1922 – 1987) | Notturno |
Cambristi Milano | 15 | Ensemble per Aspera: Daniela Cinquemani (Soprano), Patrizia Landriani (Contralto), Michele Pinto (Tenore), Paolo Magnone (Basso), Diego Fridman, Paolo Magnone, Claudia Marchesi, Rossella Amelia Roli, Simone Zangani (fiati) | Enrico VIII | (1491 – 1547) | “Pastime with good company” |
Cambristi Milano | 15 | Ensemble per Aspera: Daniela Cinquemani (Soprano), Patrizia Landriani (Contralto), Michele Pinto (Tenore), Paolo Magnone (Basso), Diego Fridman, Paolo Magnone, Claudia Marchesi, Rossella Amelia Roli, Simone Zangani (fiati) | Palestrina | (1525 – 1594) | “Sicut cervus” |
Cambristi Milano | 15 | Ensemble per Aspera: Daniela Cinquemani (Soprano), Patrizia Landriani (Contralto), Michele Pinto (Tenore), Paolo Magnone (Basso), Diego Fridman, Paolo Magnone, Claudia Marchesi, Rossella Amelia Roli, Simone Zangani (fiati) | Enrico VIII | (1491 – 1547) | “Hélas, madame” |
Cambristi Milano | 15 | Valentina Ghirardani (Soprano), Cristina Selvaggi (Contralto), Matteo Magistrali (Tenore), Fulvio Peletti (Basso) Silvia Lomazzi e Agnès Ruhaut (Pianoforte) | Brahms | (1833 – 1897) | Liebeslieder Walzer (numeri 1, 2, 5, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16) |
Cambristi Milano | 15 | Saverio Perrone (pianoforte) | Musorgskij | (1839 – 1881) | Quadri da un’esposizione Promenade I, Lo Gnomo, Promenade II, Il vecchio castello |
Cambristi Milano | 15 | Chiara Giovagnoli, Tommaso Pavolini, Claudia Rocco, Tommaso Napoli (violini), Simona Speroni e Tamara Auer (viole), Valentina Vicario e Luca Pratissoli (violoncelli), Stefano Scopece (contrabbasso) | Holst | (1874 – 1934) | St Paul Suite |
Cambristi Milano | 15 | Ospite speciale: Ruggero Laganà (pianoforte) | Bach | (1714 – 1788) | Die sechs Sammlungen von Sonaten, freien Fantasien und Rondos für Kenner und Liebhaber |
Cambristi Milano | 15 | Ospite speciale: Ruggero Laganà (pianoforte) | Bach | (1714 – 1788) | Fantasia II C-Dur Wotq 59 |
Cambristi Milano | 15 | Ospite speciale: Ruggero Laganà (pianoforte) | Bach | (1714 – 1788) | Sonata VI G-Dur Wotq 55 (Allegretto moderato-Andante-Allegro di molto) |
Cambristi Milano | 16 | Claudio Mainardi (trombone) e Sergio Padoa (pianoforte) | Purcell | (1659 – 1695) | Suite pour trombone et orgue (arr.) |
Cambristi Milano | 16 | Claudio Mainardi (trombone) e Sergio Padoa (pianoforte) | Schoonebeek | (1947 – ) | Rhapsody for trombone and band (arr.) |
Cambristi Milano | 16 | Claudio Mainardi (trombone) e Sergio Padoa (pianoforte) | Brahms | (1833 – 1897) | dalla sonata in mi minore Op. 38: Allegro non troppo, Allegro quasi minuetto |
Cambristi Milano | 16 | Agnès Ruhaut (pianoforte) e Silvia Lomazzi (pianoforte) | Fauré | (1845 – 1924) | Dolly suite |
Cambristi Milano | 16 | Agnès Ruhaut (pianoforte) e Silvia Lomazzi (pianoforte) | Chaminade | (1857 – 1944) | Rigaudon |
Cambristi Milano | 16 | Agnès Ruhaut (pianoforte) e Silvia Lomazzi (pianoforte) | Tailleferre | (1892 – 1983) | Suite Burlesque |
Cambristi Milano | 16 | Trio Curio: Guido Ferrante (violino), Alessandro Ferrari (violoncello), Mirella Crovato (pianoforte) | Juon | (1872 – 1940) | Piano trio n. 3 Op. 60 |
Cambristi Milano | 18 | Ensemble “perAspera”: Daniela Cinquemani (soprano), Claudia Marchesi (contralto), Michele Pinto (tenore), Paolo Magnone (basso); Paolo Magnone (dulciana, cornamusa), Claudia Marchesi, Rossella Amelia Roli, Simone Zangani (flauti), Maurizio Pancotti (liuto, tiorba) | Vermell | (XIV sec.) | Imperayritz de la ciutat joyosa (canzone a 2 voci) |
Cambristi Milano | 18 | Ensemble “perAspera”: Daniela Cinquemani (soprano), Claudia Marchesi (contralto), Michele Pinto (tenore), Paolo Magnone (basso); Paolo Magnone (dulciana, cornamusa), Claudia Marchesi, Rossella Amelia Roli, Simone Zangani (flauti), Maurizio Pancotti (liuto, tiorba) | Ciconia | (1370 – 1412) | Venecie, mundi splendor (canzone a 3 voci) |
Cambristi Milano | 18 | Ensemble “perAspera”: Daniela Cinquemani (soprano), Claudia Marchesi (contralto), Michele Pinto (tenore), Paolo Magnone (basso); Paolo Magnone (dulciana, cornamusa), Claudia Marchesi, Rossella Amelia Roli, Simone Zangani (flauti), Maurizio Pancotti (liuto, tiorba) | Vasquez | (~1510 – ~1560) | De los álamos de Sevilla (madrigale a 4 voci) |
Cambristi Milano | 18 | Ensemble “perAspera”: Daniela Cinquemani (soprano), Claudia Marchesi (contralto), Michele Pinto (tenore), Paolo Magnone (basso); Paolo Magnone (dulciana, cornamusa), Claudia Marchesi, Rossella Amelia Roli, Simone Zangani (flauti), Maurizio Pancotti (liuto, tiorba) | Buxtehude | (1637 – 1707) | O Gottes Stadt (cantata per soprano, strumenti e basso continuo) |
Cambristi Milano | 18 | Davide Barone (clarinetto), Silvia Lomazzi (pianoforte) | Cavallini | (1807 – 1874) | Adagio e Tarantella |
Cambristi Milano | 18 | Agnés Ruhaut (pianoforte), Elisa Boniardi (pianoforte) | Rummel | (1818–1880) | Trascrizione per pianoforte a 4 mani del Wiener Blut Watzer di Johann Strauß (figlio) |
Cambristi Milano | 18 | Erica Paganelli (pianoforte), Daniela Filosa (pianoforte) | Casella | (1883 – 1947) | Pagine di guerra: “Nel Belgio: sfilata di artiglieria pesante tedesca” “In Francia: davanti alle rovine della cattedrale di Reims” “In Russia: carica di cavalleria cosacca” “In Alsazia: croci di legno…” |
Cambristi Milano | 18 | Bruno Canino (pianoforte), Clarice Zdanski (flauto), Serena Canino (violino), Giovanni Canino (violoncello) | Clementi | (1752 – 1832) | Sinfonia n 38 “Praga” di Wolfgang Amadeus Mozart |
Cambristi Milano | 19 | Alessandra Bombelli (flauto), Danielel Primucci (clarinetto), Cristina Selvaggi (violino), Marco Grippa (violino) | Hindemith | (1885–1963) | Plöner Musiktag n. 2 Tafelmusik |
Cambristi Milano | 19 | Hsiao Pei Ku (Voce), Sergio Lattes (Pianoforte) | Bernstein | (1918 – 1990) | La bonne cuisine |
Cambristi Milano | 20 | Tommaso Pavolini (violino), Tommaso Napoli (violino), Paolo Cobetto Ghiggia (pianoforte) | Šostakovič | (1906 – 1975) | Five Pieces for 2 Violins and Piano |
Cambristi Milano | 20 | Agnès Ruhaut (pianoforte), Clarice Zdanski (flauto), Matteo Broggini (flauto), Anna Pizzetti (clarinetto) | Honneger | (1892 – 1955) | Rhapsodie pour deux flutes, clarinette et piano (H13) |
Cambristi Milano | 20 | Agnès Ruhaut (pianoforte), Clarice Zdanski (flauto), Matteo Broggini (flauto), Anna Pizzetti (clarinetto) | Amberg | (1846 – 1928) | Suite for flute, oboe, clarinet and piano – Seguedille |
Cambristi Milano | 20 | Consuelo Cova (violino), Cristina Selvaggi (violino) | Bartók | (1881 – 1945) | Duetti per due violini op. 44 – n. 1-9 |
Cambristi Milano | 21 | Luca Zendri (violino) | Bach | (1685 – 1750) | Partita No.1 per violino solo in B minor BWV 1002 – Double |
Cambristi Milano | 21 | Giovanni Palmieri (pianoforte) e Tommaso Napoli (violino) | Dvořák | (1841 – 1904) | Sonatina Op. 100 |
Cambristi Milano | 21 | Paola Occhi (soprano) e Santina Amici (pianoforte) | AAVV | Selezione d’arie d’opera di Fain, Bard, Lombardo, Lehár, Abraham, Paisiello, Puccini | |
Cambristi Milano | 21 | Claudio Mainardi (trombone) e Sergio Padoa (pianoforte) | Gräfe | (1840 – 1880) | Concerto per trombone e pianoforte |
Cambristi Milano | 21 | Trio Refosco: Pietro Bondi (violoncello), Paolo Cobetto-Ghiggia (pianoforte), Tommaso Napoli (violino) | Haydn | (1732 – 1809) | Piano Trio No. 39 in Sol maggiore, Hob. XV/25, “Gypsy” |
Cambristi Milano | 21 | Agnès Ruhaut (pianoforte) e Silvia Lomazzi (pianoforte) | Brahms | (1833 – 1897) | Danze Ungheresi n.2, n.4, n.8, n.21 |
Cambristi Milano | 21 | Nicola Bona (pianoforte) e Veronica Gigli (violino) | Dvořák | (1841 – 1904) | Quattro Pezzi Romantici |
Cambristi Milano | 21 | Vincenzo Onida (fagotto e sassofono contralto) | AAVV | Brani dalla tradizione Klezmer, Monteverdi (Lamento della Ninfa) e Ray Charles (Hit the road Jack) | |
Cambristi Milano | 22 | MAC ENSEMBLE: Alessandra Bombelli (flauto), Michele Castiglioni (clarinetto), Daniela Cinquemani (canto e voce recitante), Pierluca Coletta (chitarra), Niki Meloni (pianoforte) | Bressan | Cinque brani tratti da ZODIACUS: “Dodici pezzi nel Cerchio dei Segni” | |
Cambristi Milano | 22 | MAC ENSEMBLE: Alessandra Bombelli (flauto), Michele Castiglioni (clarinetto), Daniela Cinquemani (canto e voce recitante), Pierluca Coletta (chitarra), Niki Meloni (pianoforte) | Bressan | Music All Therapy | |
Cambristi Milano | 22 | Sergio Capranico (cembalo) e Mattia Broggini (flauto) | AAVV | 9 melodie del medioevo e del ‘500 ceco (musiche di Thilman Susato, Michael Praetorius e Anonimo) | |
Cambristi Milano | 22 | Sergio Capranico (cembalo) e Mattia Broggini (flauto) | Marcello | (1686 – 1739) | Sonata op. 1 no. 3 |
Cambristi Milano | 22 | Trio Aulodie | Gaubert | (1879 – 1941) | “Soir Païen”, per Voce, Flauto e Pianoforte |
Cambristi Milano | 22 | Trio Aulodie | Gaubert | (1879 – 1941) | “Soir sur la plaine”, per Flauto e Pianoforte |
Cambristi Milano | 22 | Trio Aulodie | Hahn | (1874 – 1947) | “A Chloris”, per Voce, Flauto e Pianoforte |
Cambristi Milano | 22 | Agnès Ruhaut (pianoforte) e Silvia Lomazzi (pianoforte) | Brahms | (1833 – 1897) | Variazioni op.23 su un tema di Schumann |
Cambristi Milano | 22 | Vincenzo Vitale (pianoforte) | Beethoven | (1770 – 1827) | Sonata per pianoforte Op. 2 n. 3 – Allegro con Brio |
Cambristi Milano | 23 | Emilio Elli (Chitarra) | Giuliani | Studio n 5 op. 48 in E min | |
Cambristi Milano | 23 | Emilio Elli (Chitarra) | Paganini | (1782 – 1840) | Ghiribizzo n 20 su tema del duetto “La ci darem la mano” |
Cambristi Milano | 23 | Emilio Elli (Chitarra) | Brouwer | Estudio sencillos n 6 | |
Cambristi Milano | 23 | Ermanno Gallini (Violoncello) e Giovanni Palmieri (Pianoforte) | Beethoven | (1770 – 1827) | Sonatina in Re minore Wo 43 |
Cambristi Milano | 23 | Ermanno Gallini (Violoncello) e Giovanni Palmieri (Pianoforte) | Rachmaninov | (1873 – 1943) | Vocalise Op. 31 n 14 |
Cambristi Milano | 23 | Ermanno Gallini (Violoncello) e Giovanni Palmieri (Pianoforte) | Goltermann | Capriccio Op. 54 n 4 | |
Cambristi Milano | 23 | Luca Zendri (Violino) e Vincenzo Vitale (Pianoforte) | Schubert | (1797 – 1828) | Sonata per violino e pianoforte D 574, in la maggiore (I movimento) |
Cambristi Milano | 23 | Tommaso Napoli (viola) e Ruggero Cattaneo (Pianoforte) | Schubert | (1797 – 1828) | Sonata in la minore D 821 “Arpeggione”, Allegro moderato |
Cambristi Milano | 23 | Ivan Guillome Cosenza | AAVV | Improvvisazioni in chiave blues/jazz di In the Hall of the Mountain King di Grieg e altro… | |
Cambristi Milano | 23 | DJ SET – CLASSICAL REMIX – h 21.00 | AAVV | Tommaso Napoli – Chopin e Mozart techno remix | |
Cambristi Milano | 23 | DJ SET – CLASSICAL REMIX – h 21.00 | AAVV | Gianfranco Brambati – Classical classic remix | |
Cambristi Milano | 23 | DJ SET – CLASSICAL REMIX – h 21.00 | AAVV | Biagio Laponte – Remix di musiche di Steve Reich, Maurice Ravel, Philip Glass | |
Cambristi Milano | 24 | Emilio Elli | Paganini | (1782 – 1840) | Ghiribizzo n 20 su “La ci darem la mano” |
Cambristi Milano | 24 | Emilio Elli | Sor | (1778 – 1839) | Tema con variazioni op 45 n 3 in do maggiore |
Cambristi Milano | 24 | Trio Aulodie: Daniela Cinquemani (Voce), Paolo Magnone (Clarinetto), Niki Meloni (Pianoforte) | Hovhannes | (1911 – 2000) | Selezione di brani tratti dalla suite Saturn |
Cambristi Milano | 24 | ContrArco | Haydn | (1732 – 1809) | Sinfonia n 104 “London” |
Cambristi Milano | 24 | ContrArco | Respighi | (1879 – 1936) | Antiche Arie e Danze per Liuto (Suite 2) |
Cambristi Milano | 24 | INTERMEZZO h 18.30 | Cosenza | Improvvisazioni in chiave blues/jazz di In the Hall of the Mountain King di Grieg e altro… | |
Cambristi Milano | 24 | FLASH MOB h 19.00 | Verdi | (1813 – 1901) | N. Rota (1911-1979), Valzer Brillante di Verdi |
Cambristi Milano | 24 | FLASH MOB h 19.00 | Mozart | (1756 – 1791) | Sinfonia n. 25 in Sol minore K 183, Allegro con brio |
Cambristi Milano | 25 | Giuseppe Aliprandi (flauto) | Debussy | (1862 – 1918) | La fille aux cheveux de lin, dai Preludi per pianoforte |
Cambristi Milano | 25 | Giuseppe Aliprandi (flauto) | Aliprandi | Elegia, op. 6 | |
Cambristi Milano | 25 | Giuseppe Aliprandi (flauto) | Aliprandi | Capriccio, op. 10 n.1 – Danza delle libellule | |
Cambristi Milano | 25 | Albero Mercuri (violino) e Giorgio Dini (contrabbasso) | Oswald | da “Airs for the seasons” – Spanish broom | |
Cambristi Milano | 25 | Albero Mercuri (violino) e Giorgio Dini (contrabbasso) | Bach | (1685 – 1750) | da 15 Inventions BWV 772-786 – invenzione 1 e 4 |
Cambristi Milano | 25 | Albero Mercuri (violino) e Giorgio Dini (contrabbasso) | Vivaldi | (1678 – 1741) | sonata per violino e basso continuo op. 2 n. 11 |
Cambristi Milano | 25 | Emanuela Scirea (soprano) e Niki Meloni (pianoforte) | Puccini | (1858 – 1924) | Aria “Oh mio babbino caro”, dall’opera “Gianni Schicchi” |
Cambristi Milano | 25 | Emanuela Scirea (soprano) e Niki Meloni (pianoforte) | Charpentier | (1860 – 1956) | Aria “Depuis le jour”, dall’opera “Louise” |
Cambristi Milano | 26 | Ensemble perAspera (Daniela Cinquemani soprano, Paolo Magnone basso e traversiere, Niki Meloni basso continuo) | Kapsberger | (1580 – 1651) | Che fai tu? (Villanella) |
Cambristi Milano | 26 | Ensemble perAspera (Daniela Cinquemani soprano, Paolo Magnone basso e traversiere, Niki Meloni basso continuo) | Purcell | (~1664 – 1717) | My dearest, my fairest (Duetto) |
Cambristi Milano | 26 | Ensemble perAspera (Daniela Cinquemani soprano, Paolo Magnone basso e traversiere, Niki Meloni basso continuo) | Händel | (1685 – 1759) | Süße Stille, sanfte Quelle (Aria) |
Cambristi Milano | 26 | Tommaso Napoli (violino) e Nicola Bona (pianoforte) | Schumann | (1810 – 1856) | Sonata per violino e pianoforte n. 1 in la minore, op. 105 (primo movimento: Mit leidenschaftlichem Ausdruck) |
Cambristi Milano | 26 | Nicola Bona (pianoforte) | Schumann | (1810 – 1856) | Studi Sinfonici, 5 variazioni postume |
Cambristi Milano | 26 | Vincenzo Vitale (pianoforte) | Beethoven | (1770 – 1827) | Sonata per pianoforte Op. 7 n 4 – Primo movimento |
Cambristi Milano | 27 | Emanuela Scirea (soprano), Alberto Mercuri (violino), Ermanno Gallini (violoncello), Niki Meloni (cembalo) | Vivaldi | (1678 – 1741) | Gloria, RV 589 VI, Domine Deus |
Cambristi Milano | 27 | Costanza Cattaneo (pianoforte), Luca Pratissoli (violoncello) | Bach | (1685 – 1750) | Sonata per violoncello BWV 1029 |
Cambristi Milano | 27 | Claudio Mainardi (trombone), Sergio Padoa (pianoforte) | Händel | (1685 – 1759) | Concerto per trombone in Fa minore, HWV 287 (grave-allegro) |
Cambristi Milano | 27 | Rossella Roli (flauto), Niki Meloni (cembalo) | Händel | (1685 – 1759) | Larghetto e Allegro dalla Sonata Op.1 n.4 in La minore |
Cambristi Milano | 27 | Federica Cavriana (violino), Matteo Broggini (flauto), Sergio Capranico (cembalo) | Leclair | (1697 – 1764) | Triosonata Op. 4 n. 3 in Re minore |
Cambristi Milano | 27 | Luca Zendri (violino), Vincenzo Vitale (pianoforte) | Beethoven | (1770 – 1827) | Sonata Op. 12 n. 1 |
Cambristi Milano | 27 | Eleonora Ravasi (pianoforte), Niki Meloni (pianoforte) | Schubert | (1797 – 1828) | Rondò in LA maggiore D951, per pianoforte a 4 mani |
Cambristi Milano | 27 | Claudio Mainardi (trombone), Sergio Padoa (pianoforte) | Hummel | (1778 – 1837) | Romanza |
Cambristi Milano | 27 | Alessandra Bombelli (flauto), Niki Meloni (pianoforte) | Fauré | (1845 – 1924) | Sicilienne |
Cambristi Milano | 27 | Alessandra Bombelli (flauto), Niki Meloni (pianoforte) | Honegger | (1892 – 1955) | Romance |
Cambristi Milano | 27 | Trio Aulodie: Daniela Cinquemani (soprano), Paolo Magnone (flauto e baritono), Niki Meloni (pianoforte) | Nin | (1879 – 1949) | Le chant du veilleur |
Cambristi Milano | 27 | Trio Aulodie: Daniela Cinquemani (soprano), Paolo Magnone (flauto e baritono), Niki Meloni (pianoforte) | Poulenc | (1899 – 1963) | Violon |
Cambristi Milano | 27 | Trio Aulodie: Daniela Cinquemani (soprano), Paolo Magnone (flauto e baritono), Niki Meloni (pianoforte) | Hahn | (1874 – 1947) | L’heure exquise |
Cambristi Milano | 27 | Trio Aulodie: Daniela Cinquemani (soprano), Paolo Magnone (flauto e baritono), Niki Meloni (pianoforte) | Poulenc | (1899 – 1963) | Colloque |
Cambristi Milano | 27 | Irene Cristofori (violoncello), Paolo Cobetto Ghiggia (pianoforte), Tommaso Napoli (viola), Cristina Selvaggi (violino), Consuelo Cova (violino) | Prokofiev | (1891 – 1953) | Overture to Hebrew Themes, Op. 34 |
Cambristi Milano | 27 | Valerio Pelliccioni (Northumbrian Smallpipe), Barbara Rogers (violoncello) | Tickell | (1967 – ) | The Return |
Cambristi Milano | 28 | Francesca Signorini (pianoforte), Tommaso Napoli (violino) | Mozart | (1756 – 1791) | Sonata per violino e pianoforte in LA mag K305 (1° movimento: Allegro di molto) |
Cambristi Milano | 28 | Monica Ravasi (flauto), Francesca Signorini (pianoforte) | Bach | (1685 – 1750) | Minuetto dalla Suite n.2 in SI min BWV 1067 |
Cambristi Milano | 28 | Irene Cristofori (violoncello), Enrico Bottini (clarinetto), Manuela Micelli (Pianoforte) | Beethoven | (1770 – 1827) | Trio op. 11 in SI bem (1° movimento: Allegro con brio; 2° movimento: Adagio) |
Cambristi Milano | 28 | Giorgio Zavagno (pianoforte), Luca Zendri (violino) | Beethoven | (1770 – 1827) | Sonata per pianoforte e violino in LA mag n.9 op.47 “Kreutzer” (1° movimento: Adagio sostenuto – Presto – Adagio – Tempo I) |
Cambristi Milano | 28 | Cristina Selvaggi (violino), Marco Grippa (violino) | Wieniawski | (1835 – 1880) | Da “Etudes-caprices pour deux violons”: studio op.18 n.1 |
Cambristi Milano | 28 | Alessandra Bombelli (flauto), Niki Meloni (pianoforte) | Fauré | (1845 – 1924) | Sicilienne |
Cambristi Milano | 28 | Alessandra Bombelli (flauto), Niki Meloni (pianoforte) | Ibert | (1890 – 1962) | Da “Histoires”: 1. La meneuse de tortues d’or; 2. Le petit âne blanc |
Cambristi Milano | 28 | Banda Dehors: Barbara Ballardin (clarinetto e violoncello), Mara Cabibbe (sax alto), Marta Rampichini (trombone e flauto), Paola Polotti (violino), Vincenzo Onida (sax alto e fagotto) | AAVV | Colonne sonore di Nicola Piovani, Antonio Vivaldi, Michael Nyman, Osvaldo Farrés | |
Cambristi Milano | 30 | Eleonora Ravasi e altri (pianoforte) | Cage | (1912 – 1992) | Suite for Toy Piano |
Cambristi Milano | 30 | Santina Amici (pianoforte), Ana Maria Giusti (violino) | Mozart | (1756 – 1791) | Sonata per violino e pianoforte in MI min K304 (1° movimento: Allegro) |
Cambristi Milano | 30 | Rossella Roli (flauto dolce), Niki Meloni (clavicembalo) | Barsanti | (1690 – 1770) | Sonata in RE min per flauto e basso continuo (Adagio e Allegro) |
Cambristi Milano | 30 | Maria Cristina De Biase, Raffaella Pasta (violini), Tommaso Napoli (viola), Serena Garberoglio (violoncello), Nicola Bona (pianoforte) | Bach | (1685 – 1750) | Concerto per clavicembalo n.4 in LA mag, BWV 1055 (Allegro; Larghetto; Allegro, ma non tanto) |
Cambristi Milano | 30 | Sergio Padoa (pianoforte), Matteo Broggini (flauto), Claudio Mainardi (trombone) | Beethoven | (1770 – 1827) | Trio for Piano, Flute and Bassoon in G major, Kinsky Halm WoO. 37 (1° movimento: Allegro) |
Cambristi Milano | 30 | Vikings from Hell: Consuelo Cova (violino), Niki Meloni (pianoforte) | Grieg | (1843 – 1907) | Sonata per violino e pianoforte in DO min n.3, op.45 (2° movimento: Allegretto espressivo alla Romanza) |
Cambristi Milano | 30 | Giuseppe Aliprandi (flauto), Francesca Signorini (pianoforte) | Rachmaninov | (1873 – 1943) | Vocalise, op.34 n. 14 |
Cambristi Milano | 30 | Giuseppe Aliprandi (flauto), Francesca Signorini (pianoforte) | Aliprandi | Improvviso sul preludio n.1 del Clavicembalo ben temperato di J.S. Bach (1685 – 1750), op.8 | |
Cambristi Milano | 30 | Cristina Selvaggi, Consuelo Cova (violini), Aurora De Santis (viola), Matteo Giannone (violoncello) | Dvořák | (1841 – 1904) | Movimento di quartetto in FA mag B.120 |
Cambristi Milano | 31 | Origami trio: Alberto Mercuri (violino), Giorgio Dini (viola da gamba), Matteo Broggini (flauto) | Marais | (1656 – 1728) | Dalla Suite II: Prelude, Fantasie, Sarabande, Rondeau |
Cambristi Milano | 31 | Origami trio: Alberto Mercuri (violino), Giorgio Dini (viola da gamba), Matteo Broggini (flauto) | Marcello | (1673 – 1747) | Adagio, dal concerto per oboe e archi in RE minore |
Cambristi Milano | 31 | Daniela Cinquemani (soprano), Paolo Magnone (baritono e traversiere), Niki Meloni (clavicembalo) | Purcell | (1659 – 1695) | “For love ev’ry Creature is form’d”, dall’Orpheus Britannicus |
Cambristi Milano | 31 | Daniela Cinquemani (soprano), Paolo Magnone (baritono e traversiere), Niki Meloni (clavicembalo) | Händel | (1685 – 1759) | “Singe Seele, Gott zum Preise”, HWV206 |
Cambristi Milano | 31 | Paolo Leoncavallo (flauto dolce), Claudio Fagioli (violoncello), Niki Meloni (clavicembalo) | Händel | (1685 – 1759) | Sonata in RE min HV367a (selezione) |
Cambristi Milano | 31 | Alberto Mercuri (voce e mandolino), Maryem Ismael (violino), Luciana Lopes (violino), Tommaso Napoli (viola), Gianluigi Strappo (violoncello) | AAVV | Oltremare (testo: Marco Parisi, musica: Alberto Mercuri, arr: Paolo Cobetto Ghiggia) | |
Cambristi Milano | 31 | Alberto Mercuri (voce e mandolino), Maryem Ismael (violino), Luciana Lopes (violino), Tommaso Napoli (viola), Gianluigi Strappo (violoncello) | AAVV | Corrispondenza (testo e musica Alberto Mercuri, arr: Paolo Cobetto Ghiggia) | |
Cambristi Milano | 31 | Teresa Majno (violoncello), Ruggero Cattaneo (pianoforte) | Brahms | (1833 – 1897) | Sonata in Mi min. op. 38 (1° movimento: Allegro non troppo) |
Cambristi Milano | 31 | Loredana Ferriano, Agnès Ruhaut, Paolo Cobetto Ghiggia (pianoforte) | AAVV | Brani per pianoforte a 6 mani Kevin Olson (1971 – ) , OUT…….STANDING Mike Cornick (1947 – ) , ANYONE FOR TENNIS? Léo Delibes (1836 – 1891) , PIZZICATO POLKA (extrait de “Sylvia”) | |
Cambristi Milano | 31 | Giuseppe Aliprandi (flauto), Irene Cristofori (violoncello), Paolo Cobetto Ghiggia (pianoforte) | Aliprandi | TRIO SONATA IN SOL MIN. OP 19 – LA NOUVELLE ORLEANS (in 3 movimenti: Andante-Poco più mosso-Tempo 1°; Marcia funebre; Ragtime) Prima esecuzione assoluta | |
Cambristi Milano | 32 | Giorgio Dini (viola da Gamba), Alberto Mercuri (mandolino) | Landi | (1587 batt. – 1639) | Passacaglia della Vita |
Cambristi Milano | 32 | Giorgio Dini (viola da Gamba), Alberto Mercuri (mandolino) | Ortiz | (c. 1510 – c. 1570) | Recercada primera su cantus firmus |
Cambristi Milano | 32 | Giorgio Dini (viola da Gamba), Alberto Mercuri (mandolino) | Ortiz | (c. 1510 – c. 1570) | Passemezzo moderno |
Cambristi Milano | 32 | Giorgio Dini (viola da Gamba), Alberto Mercuri (mandolino) | Ortiz | (c. 1510 – c. 1570) | Passemezzo antico |
Cambristi Milano | 32 | Serena Garberoglio (violoncello), Nicola Bona (pianoforte) | Boccherini | (1743 – 1805) | Sonata per violoncello e pianoforte in Do magg. G6 |
Cambristi Milano | 32 | Silvia Lomazzi, Agnès Ruhaut (pianoforte) | Rossini | (1792 – 1868) | Overture dalla Gazza Ladra, Overture dal Barbiere di Siviglia, per pianoforte a 4 mani |
Cambristi Milano | 32 | Trio Armonico Giulian: Anna Pizzetti (clarinetto), Luisa Miccoli (flauto), Giuseppe Rallo (chitarra) | Kovach | (1915 – 2005) | Trio n. 1 … musique d’automne … |
Cambristi Milano | 33 | Rossella Amelia Roli, Paolo Leoncavallo (flauto dolce) | Hotteterre | (1674 – 1763) | Dalla “Première suite de pièces à deux dessus”: Gravement-Gay; Rondeau; Allemande |
Cambristi Milano | 33 | Ensemble perAspera: Daniela Cinquemani (soprano), Paolo Magnone (basso e traversiere), Giorgio Dini (viola da gamba), Niki Meloni (clavicembalo) | Purcell | (1659 – 1695) | “If music be the food of love” |
Cambristi Milano | 33 | Ensemble perAspera: Daniela Cinquemani (soprano), Paolo Magnone (basso e traversiere), Giorgio Dini (viola da gamba), Niki Meloni (clavicembalo) | Purcell | (1659 – 1695) | “O let me weep” (da The Fairy Queen) |
Cambristi Milano | 33 | Costanza Cattaneo (pianoforte), Umberto Bassi (baritono) | Mozart | (1756 – 1791) | “Madamina il catalogo è questo” dal Don Giovanni |
Cambristi Milano | 33 | Costanza Cattaneo (pianoforte), Umberto Bassi (baritono) | Mozart | (1756 – 1791) | “Aprite un po’ quegli occhi” dalle Nozze di Figaro |
Cambristi Milano | 33 | Francesca Signorini (pianoforte), Tommaso Napoli (violino) | Mozart | (1756 – 1791) | Andante con moto, della Sonata per pianoforte e violino in MI bem mag K380 |
Cambristi Milano | 33 | Claudio Mainardi (trombone), Sergio Padoa (pianoforte) | Ibert | (1890 – 1962) | Da Histoires per pianoforte e sassofono contralto: 1. La meneuse de tortues d’or (1920-21) |
Cambristi Milano | 33 | Claudio Mainardi (trombone), Sergio Padoa (pianoforte) | Bloch | (1880 – 1959) | From Jewish Life, sketches (3) for cello & piano, “Prayer” (1922) |
Cambristi Milano | 33 | Claudio Mainardi (trombone), Sergio Padoa (pianoforte) | Debussy | (1862 – 1918) | Danse bohémienne per pianoforte (1879) |
Cambristi Milano | 34 | Ensemble perAspera: Daniela Cinquemani (soprano), Paolo Magnone (flauto e basso), Rossella Amelia Roli e Paolo Leoncavallo (flauto dolce), Giorgio Dini (viola da gamba), Niki Meloni (clavicembalo) | Purcell | (1659 – 1695) | Dido’s lament, Hence with your trifling deity, In vain the am’rous flute |
Cambristi Milano | 34 | Rossella Amelia Roli (flauto dolce), Niki Meloni (clavicembalo) | Chédeville | (1705 – 1782) | Sonata I in DO maggiore da “Il Pastor Fido” (selezione) |
Cambristi Milano | 34 | Trio Armonico Giulian: Anna Pizzetti (clarinetto), Luisa Miccoli (flauto), Giuseppe Rallo (chitarra) | Molino | (1768 – 1847) | Trio op. 45 |
Cambristi Milano | 34 | Silvia Lomazzi, Agnès Ruhaut (pianoforte) | Rossini | (1792 – 1868) | Ouverture dalla Gazza Ladra e Ouverture dal Barbiere di Siviglia per pianoforte a 4 mani |
Cambristi Milano | 34 | Tommaso Napoli (violino), Paolo Cobetto Ghiggia (pianoforte) | Dvořák | (1841 – 1904) | Sonatina per violino e pianoforte in SOL maggiore op. 100 |
Cambristi Milano | 35 | Barocco Lab | Corelli | (1653 – 1713) | Concerto grosso in SOL minore, op. 6, n. 8 (fatto per la notte di Natale) |
Cambristi Milano | 35 | Tommaso Napoli, Giacomo Bonessa (violini), Ovidio Pratissoli, Aurora De Santis (viole), Barbara Rogers (violoncello) | Mozart | (1756 – 1791) | Quintetto in SOL minore K 516 (1° movimento: Allegro) |
Cambristi Milano | 35 | Emanuela Scirea (soprano), Niki Meloni (pianoforte) | Mozart | (1756 – 1791) | Abendempfindung, KV 523 |
Cambristi Milano | 35 | Silvia Lomazzi, Agnès Ruhaut (pianoforte) | Debussy | (1862 – 1918) | “De l’aube à midi sur la mer”, da “La mer”, per pianoforte a 4 mani |
Cambristi Milano | 35 | Giuseppe Aliprandi (flauto traverso), Bruna Aliprandi (pianoforte) | Aliprandi | Sonata per flauto e pianoforte in DO maggiore op. 7, nei tempi | |
Cambristi Milano | 35 | Loredana Ferriano, Agnès Ruhaut, Paolo Cobetto Ghiggia (pianoforte a 6 mani) | Riley | Carol of the bells (Melodia tradizionale) | |
Cambristi Milano | 35 | Loredana Ferriano, Agnès Ruhaut, Paolo Cobetto Ghiggia (pianoforte a 6 mani) | Pierpont | (1822 – 1893) | Jingle Bell – Christmas jingle for three |
Cambristi Milano | 36 | Laboratorio di prassi esecutiva barocca | Lully | (1632 – 1687) | da “Le Bourgeois Gentilhomme”: Marche pour la cérémonie des Turcs; Chaconne des Scaramouches, Trivelins et Arlequins |
Cambristi Milano | 36 | Manuela Micelli (pianoforte), Alberto Maffi (violoncello), Roberto Brambilla (flauto) | Haydn | (1732 – 1809) | Trio in Re maggiore per flauto, violoncello e pianoforte |
Cambristi Milano | 36 | Anita e Beatrice Baldissin (violino e pianoforte) | Komarowsky | (1909 – 1955) | Allegro giocoso, dal Concerto n.2 in La Maggiore per violino e pianoforte |
Cambristi Milano | 36 | Riccardo e Giulia Flores Brykowicz (pianoforte) | Tchaikovsky | (1840 – 1893) | Danza della fata confetto, da “Lo Schiaccianoci” |
Cambristi Milano | 36 | Riccardo Flores Brykowicz (pianoforte) | Clementi | (1752 – 1832) | Allegro con spirito, dalla Sonatina op.36 n. 6 |
Cambristi Milano | 36 | Giulia Flores Brykowicz (pianoforte) | Scriabin | (1872 – 1915) | Mazurka op. 3 n. 6 |
Cambristi Milano | 36 | Tommaso Napoli (viola), Domenico Musarra (pianoforte) | Mozart | (1756 – 1791) | Andante, dalla sonata K545, versione per viola e pianoforte |
Cambristi Milano | 36 | Tommaso Napoli (viola), Domenico Musarra (pianoforte) | Beethoven | (1770 – 1827) | Rondò WOo 41 per viola e pianoforte |
Cambristi Milano | 36 | Giuseppe Aliprandi (flauto traverso), Serena Garberoglio (violoncello), Paolo Cobetto Ghiggia (pianoforte) | Aliprandi | Corale e 4 variazioni in Sol Magg, op. 23 | |
Cambristi Milano | 36 | Serena Garberoglio (violoncello), Nicola Bona (pianoforte) | Schumann | (1810 – 1856) | Fantasiestücke op. 73 |
Cambristi Milano | 36 | Camille Legroux (flauto traverso), Gianluigi Strappo (violoncello), Vincenzo Vitale (pianoforte) | Piazzolla | (1921 – 1992) | Oblivion |
Cambristi Milano | 36 | Rocklassik: Helena Granchelli (violino), Aurora De Santis (viola), Riccardo Donadio (violoncello), Edmondo Canonico (oboe/corno inglese) | Rolling Stones | Ruby Tuesday | |
Cambristi Milano | 36 | Rocklassik: Helena Granchelli (violino), Aurora De Santis (viola), Riccardo Donadio (violoncello), Edmondo Canonico (oboe/corno inglese) | Jethro Tull | Bourreè | |
Cambristi Milano | 36 | Rocklassik: Helena Granchelli (violino), Aurora De Santis (viola), Riccardo Donadio (violoncello), Edmondo Canonico (oboe/corno inglese) | Reed | Perfect day | |
Cambristi Milano | 36 | Wooden Whale | The Beatles | Eleanor Rigby | |
Cambristi Milano | 37 | Alessandra Bombelli (flauto traverso), Rossella Amelia Roli e Stella Pratissoli (flauti dolci), Claudio Fagioli (violoncello), Niki Meloni (clavicembalo) | Fasch | (1688 – 1758) | Sonata à quattro, FaWV N:G1, in SOL mag |
Cambristi Milano | 37 | Sergio Padoa (pianoforte), Claudio Mainardi (trombone) | Telemann | (1681 – 1767) | Sonata in FA min TWV 41:f1 per fagotto e basso continuo |
Cambristi Milano | 37 | Giuseppe Aliprandi (flauto), Bruna Aliprandi (pianoforte) | Händel | (1685 – 1759) | Sonata in DO mag per flauto e pianoforte, op. 1 n. 7 |
Cambristi Milano | 37 | Consuelo Cova (violino), Tommaso Napoli (viola) | Mozart | (1756 – 1791) | Dal Duo in SOL per violino e viola K423: Rondò |
Cambristi Milano | 37 | Vittorio Maggioli (pianoforte), Alessandro Mauriello (violoncello) | Beethoven | (1770 – 1827) | 7 Variazioni dal Flauto Magico di Mozart WoO 46, per pianoforte e violoncello |
Cambristi Milano | 37 | Quartetto dissonanze: Renato Rivolta (violino primo), Tommaso Napoli (violino secondo), Ovidio Pratissoli (viola) e Serena Garberoglio (violoncello) | Mozart | (1756 – 1791) | Dal Quartetto “dissonanze” K465, 1° mov.: Adagio – Allegro |
Cambristi Milano | 37 | Serena Garberoglio (violoncello), Aldo Baldanzi (violino), Nicola Bona (pianoforte) | Wieck-Schumann | (1819 – 1896) | Dal Trio in SOL min op. 17, 1° mov.: Allegro moderato |
Cambristi Milano | 38 | Camille Legroux, Renzo Balzarini (flauto traverso), Gianluigi Strappo (violoncello) | Haydn | (1732 – 1809) | Divertimento in Do mag, Hob.IV:1 (London Trio No.1) |
Cambristi Milano | 38 | Emanuela Scirea (soprano), Niki Meloni (pianoforte) | Mozart | (1756 – 1791) | Ridente la calma, K.152 |
Cambristi Milano | 38 | Emanuela Scirea (soprano), Niki Meloni (pianoforte) | Mozart | (1756 – 1791) | Dans un bois, K.308 |
Cambristi Milano | 38 | Emanuela Scirea (soprano), Niki Meloni (pianoforte) | Mozart | (1756 – 1791) | An Chloe, K.524 |
Cambristi Milano | 38 | Annalisa Poletti (pianoforte), Ermanno Gallini (violoncello) | Schumann | (1810 – 1856) | Stuecke im Volkston op. 102 n. 1, 2 e 4 |
Cambristi Milano | 38 | Annalisa Poletti (pianoforte), Ermanno Gallini (violoncello) | Pergolesi | (1710 – 1736) | Aria "Tre giorni son che Nina", P.106, trascrizione per violoncello e pianoforte di Willy Burmester (1869-1933) e Jacques van Lier (1875-1951) |
Cambristi Milano | 38 | Emanuela Scirea (soprano), Niki Meloni (pianoforte) | Mozart | (1756 – 1791) | Vado, ma dove?, K.583 |
Cambristi Milano | 39 | Giorgio Dini (viola da gamba), Riccardo Donadio (violoncello) | Gastoldi | (1555 - 1609) | Fantasia nr.8 |
Cambristi Milano | 39 | Giorgio Dini (viola da gamba), Riccardo Donadio (violoncello) | Boismortier | (1689 - 1755) | Menuet da Petite Sonates Op.66 |
Cambristi Milano | 39 | Giorgio Dini (viola da gamba), Riccardo Donadio (violoncello) | Montanari | (? - 1730) | Adagio da Konigliche Gambenduos |
Cambristi Milano | 39 | Giorgio Dini (viola da gamba), Riccardo Donadio (violoncello) | Abel | (1723 - 1787) | Tempo di Minuetto WKO157 da Musicbook of the Countess of Pembroke |
Cambristi Milano | 39 | Giorgio Dini (viola da gamba), Riccardo Donadio (violoncello) | Reinagle | (1762 - 1825) | Moderato da Twelve progressive duets Op.2 |
Cambristi Milano | 39 | Camille Legroux (flauto traverso), Gianluigi Strappo (violoncello), Vincenzo Vitale (pianoforte) | Haydn | (1732 – 1809) | Trio in RE maggiore per flauto, violoncello e pianoforte |
Cambristi Milano | 39 | Flauti dolci: Simone Zangani (Soprano 1), Rossella Amelia Roli (Soprano 2), Stella Pratissoli (Contralto) | Britten | (1913 – 1976) | Alpine Suite - recorder trio (1955): Arrival at Zermatt; Swiss Clock; Nursery Slopes; Alpine Scene; Moto perpetuo; Farewell to Zermatt. |
Cambristi Milano | 39 | Giuseppe Aliprandi (flauto traverso), Bruna Aliprandi (pianoforte) | Aliprandi | Canone cromatico a tre voci, op.5: Andante - Larghetto (Prima esecuzione assoluta) | |
Cambristi Milano | 39 | Giuseppe Aliprandi (flauto traverso), Bruna Aliprandi (pianoforte) | Aliprandi | Divertimento in Do mag per flauto e pianoforte, op.2: Allegro cantabile (Prima esecuzione assoluta) | |
Cambristi Milano | 39 | Wooden Whale | Bowie | (1947 – 2016) | Space Oddity |
Cambristi Milano | 39 | Wooden Whale | O'Connor | (1966 – ) | Nothing compares to you |
Cambristi Milano | 40 | Ovidio Pratissoli (viola), Serena Garberoglio (violoncello) | Ditters von Dittersdorf | (1739 – 1799) | Duo per viola e violone in mi bemolle maggiore, nei tempi: I. Allegro moderato II. Minuetto III. Adagio IV. Minuetto V. Tema con variazioni |
Cambristi Milano | 40 | Claudio Mainardi (trombone), Sergio Padoa (pianoforte) | Beethoven | (1770 – 1827) | Adagio e rondò dalla sonata n 17 per corno e pianoforte |
Cambristi Milano | 40 | Renato Rivolta, Tommaso Napoli (violini), Ovidio Pratissoli (viola), Serena Garberoglio (violoncello) | Beethoven | (1770 – 1827) | Quartetto Op 18 n 4, movimenti 1 e 2: I. Allegro ma non tanto II. Andante scherzoso quasi allegretto |
Cambristi Milano | 42 | Origami Trio: Federica Chmielewski (flauto), Alberto Mercuri (violino), Giorgio Dini (viola da gamba) | Telemann | (1681 – 1767) | Triosonate G-dur, nei tempi: Affettuoso - Vivace - Largo - Vivace Anzi: tagliamo il secondo movimento, così dura un po' meno. |
Cambristi Milano | 42 | Cristina Russo (flauto I), Alessio Palumbo (flauto II), Sergio Capranico (pianoforte), Giorgio Dini (viola da gamba) | Händel | (1685 – 1759) | Triosonata HWV 395 per 2 flauti e basso continuo, nei tempi: andante, largo, allegro. |
Cambristi Milano | 42 | Quartetto dissonanze: Renato Rivolta, Tommaso Napoli (violini), Ovidio Pratissoli (viola) e Serena Garberoglio (violoncello) | Haydn | (1732 – 1809) | dal Quartetto per archi in sol maggiore, op 77 n°1: Allegro moderato; Adagio |
Cambristi Milano | 42 | Camille Legroux e Cristina Russo (flauti), Vincenzo Vitale (pianoforte) | Delibes | (1836 – 1891) | Duo des fleurs, da Lakmé, nella versione per due flauti e pianoforte |
Cambristi Milano | 43 | Duo ChiaroScuro: Giorgio Dini (viola da gamba), Riccardo Donadio (violoncellino) | Telemann | (1681 – 1767) | Largo da sonata in La minore per viola da gamba e continuo |
Cambristi Milano | 43 | Duo ChiaroScuro: Giorgio Dini (viola da gamba), Riccardo Donadio (violoncellino) | Boccherini | (1743 – 1805) | Due sonate in Re maggiore (in origine per due violoncelli) |
Cambristi Milano | 43 | Origami Trio: Federica Chmielewski (flauto), Alberto Mercuri (violino), Giorgio Dini (viola da gamba) | Sammartini | (1701 – 1775) | Andante dalla sinfonia "Memet" |
Cambristi Milano | 43 | Origami Trio: Federica Chmielewski (flauto), Alberto Mercuri (violino), Giorgio Dini (viola da gamba) | Tartini | (1692 – 1770) | Andante e Allegro assai dalla sonata in Sol maggiore |
Cambristi Milano | 43 | Francesca Signorini (pianoforte), Marco Grippa (violino) | Beethoven | (1770 – 1827) | Romanza in Fa maggiore op. 50 |
Cambristi Milano | 43 | Salvatore Spera (clarinetto), Ilenia La Rocca (pianoforte) | Mangani | (1966 – ) | Pagina d'Album |
Cambristi Milano | 43 | Salvatore Spera (clarinetto), Ilenia La Rocca (pianoforte) | Kovács | (1937 – ) | Sholem - alekhem, rov Feidman! |
Cambristi Milano | 43 | Aldo Baldanzi (violino), Ovidio Pratissoli (viola), Serena Garberoglio (violoncello), Nicola Bona (pianoforte) | Mozart | (1756 – 1791) | Primo movimento dal Quartetto K 478 in Sol minore: Allegro |
Cambristi Milano | 43 | Quintetto 26 and 1/2 fingers: Cristina Selvaggi, Consuelo Cova (violini), Tommaso Napoli (viola), Andrea Cielo (violoncello), Niki Meloni (pianoforte) | Franck | (1822 – 1890) | Primo movimento dal Quintetto in Fa minore: Molto moderato quasi lento – Allegro |
Cambristi Milano | bye_bye_2018 | Tommaso Napoli (violino), Simona Russa (pianoforte) | Mozart | (1756 – 1791) | Sonata per violino e pianoforte n. 21 in mi minore, K 304 (primo tempo) |
Cambristi Milano | bye_bye_2018 | Tommaso Napoli (violino), Simona Russa (pianoforte) | Beethoven | (1770 – 1827) | Sonata n. 5 per violino e pianoforte (La Primavera) (primo tempo) |
Cambristi Milano | bye_bye_2018 | Consuelo Cova (violino), Niki Meloni (pianoforte) | Fauré | (1845 – 1924) | Après un rève, op. 7 n. 1 |
Cambristi Milano | bye_bye_2018 | Consuelo Cova (violino), Andrea Cielo (violoncello), Niki Meloni (pianoforte) | Jansen | (1831 – 1910) | Trio op. 39 (primo tempo) |
Cambristi Milano | bye_bye_2018 | Consuelo Cova (violino I), Tommaso Napoli (violino II), Andrea Cielo (violoncello), Niki Meloni (pianoforte) | Seitz | (1848 – 1918) | Quartetto op. 35 (quarto tempo) |
Cambristi Milano | 50 | Lucia Demichelis e Consuelo Cova (violini), Ovidio Pratissoli e Tommaso Napoli (viole), Christopher McConnell (violoncello) | Mozart | (1756 – 1791) | Quintetto in SOL minore K 516 (movv. 1 e 2) |
Cambristi Milano | 50 | Vincenzo Langella e Consuelo Cova (violini), Tommaso Napoli (viola) | Dvořák | (1841 – 1904) | Miniatures per 2 violini e viola |
Cambristi Milano | 50 | Daniela Cinquemani (voce), Antonio Rosato (pianoforte), Alberto Mercuri (violino) | Mercuri | (1884 – 1948) | Liriche: Profumo di rosa Folgorio di stelle Occhi luminosi |
Cambristi Milano | 49 | Camille Legroux (flauto traverso), Gianluigi Strappo (violoncello), Niki Meloni (clavicembalo) | Bach | (1685 – 1750) | Sonata in Do mag BWV 1033 |
Cambristi Milano | 49 | Monica Vacatello (violino), Franca Morazzoni (pianoforte) | Mozart | (1756 – 1791) | Sonata per violino e pianoforte n. 21 in mi minore, K 304 |
Cambristi Milano | 49 | Salvatore Spera (clarinetto), Tommaso Napoli (viola), Manuela Micelli (pianoforte) | Mozart | (1756 – 1791) | "Kegelstatt-Trio" (Trio dei birilli), KV 498 1.Andante 2.Minuetto 3.Rondò - Allegretto |
Cambristi Milano | 49 | Lauréline Farabet, Renato Rivolta (violini), Tommaso Napoli (viola), Laura Stella (violoncello), Vincenzo Vitale (pianoforte) | Schumann | (1810 – 1856) | Dal quintetto op. 44 in Mi bem, 2° e 3° movimento |
Cambristi Milano | 49 | Laura Stella (violoncello), Vincenzo Vitale (pianoforte) | Brahms | (1833 – 1897) | dalla sonata per violoncello e pianoforte op. 38 Allegretto quasi Minuetto e Trio |
Cambristi Milano | 49 | Francesca Signorini, Niki Meloni (pianoforte) | Bizet | (1838 – 1875) | L'altalena |
Cambristi Milano | 49 | Sergio Padoa (pianoforte), Claudio Mainardi (trombone) | Fauré | (1845 – 1924) | Sicilienne Op. 78 per violoncello e pianoforte, trascritta per trombone da Claudio Mainardi |
Cambristi Milano | 49 | Sergio Padoa (pianoforte), Claudio Mainardi (trombone) | Stojowski | (1870 – 1946) | Fantaisie per trombone e pianoforte |
Cambristi Milano | 49 | Alessandra Bombelli (flauto), Francesco Mileo (clarinetto), Cristina Selvaggi, Mara Conti (violini), Serena Garberoglio (violoncello) | Hindemith | (1895 – 1963) | Tafelmusik da Ploner Musiktag 1. Marsch 2. Intermezzo 3. Trio per archi 4. Walzer |
Cambristi Milano | 49 | Michele Ignatti (clarinetto), Ilenia La Rocca (pianoforte) | Hindemith | (1895 – 1963) | Dalla sonata per clarinetto e pianoforte: I movimento (Mäßig bewegt) e IV movimento (Kleines rondo, gemachlich) |
Cambristi Milano | 49 | Salvatore Spera (clarinetto in SI bem), Michele Ignatti (clarinetto in LA) | Poulenc | (1899 – 1963) | Sonate pour deux clarinettes |
Cambristi Milano | 48 | Serena Garberoglio (violoncello), Nicola Bona (clavicembalo) | Scarlatti (Alessandro) | (1660 – 1725) | Sonata I in re minore (Largo - Allegretto - Largo - A tempo giusto) |
Cambristi Milano | 48 | Serena Garberoglio (violoncello), Nicola Bona (clavicembalo) | Scarlatti (Alessandro) | (1660 – 1725) | Sonata II in do minore (Largo - Allegretto - Largo - Presto) |
Cambristi Milano | 48 | Serena Garberoglio (violoncello), Nicola Bona (clavicembalo) | Scarlatti (Alessandro) | (1660 – 1725) | Sonata III in do maggiore (Largo - Allegretto - Amorosa - Presto) |
Cambristi Milano | 48 | Cristina Russo (flauto), Simona Russo (pianoforte) | John Rutter | (1945 – ) | Suite antique - I° tempo prelude |
Cambristi Milano | 48 | Ilenia La Rocca, Silvia Bellani (pianoforte) | Schubert | (1797 – 1828) | Fantasia in Fa min D. 940 |
Cambristi Milano | 48 | Simona Russo, Antonio Rosato, Andrés Ortega Garrido (pianoforte) | Rachmaninov | (1873 – 1943) | Romanza per pianoforte a 6 mani |
Cambristi Milano | 48 | Simona Russo, Antonio Rosato, Andrés Ortega Garrido (pianoforte) | Smit | (1959 – ) | Tango dalla petite suite per pianoforte a 6 mani |
Cambristi Milano | 48 | Simona Russo, Antonio Rosato, Andrés Ortega Garrido (pianoforte) | Sousa | (1854 – 1932) | Arrangiamento per pianoforte a 6 mani della "stars and strikes forever march" |
Cambristi Milano | 48 | Simona Russo, Andrés Ortega Garrido (pianoforte) | Cervantes | (1847 – 1905) | 3 Danzas cubanas a 4 mani La camagüeyana - Los delirios de Rosita - Los muñecos |
Cambristi Milano | 48 | Simona Russo, Andrés Ortega Garrido (pianoforte) | Rachmaninov | (1873 – 1943) | Polka italiana a 4 mani |
Cambristi Milano | 48 | Simona Russo, Andrés Ortega Garrido (pianoforte) | Chačaturjan | (1903 – 1978) | Valzer della suite Masquerade |
Cambristi Milano | 48 | Duo La Rocca Ilenia (pianoforte) e Spera Salvatore (clarinetto) | D'Rivera | (1948 – ) | da Two pieces for clarinet and piano: Vals Venezolano |
Cambristi Milano | 48 | Salvatore Spera (clarinetto), Vincenzo Maggiore (pianoforte) | Morricone | (1964 – ) | Love Theme da Nuovo Cinema Paradiso |
Cambristi Milano | 47 | Quartetto Morigi: Lauréline Farabet (violino 1), Marco Grippa (violino 2), Lucie Page (viola), Alberto Maffi (violoncello) | Haydn | (1732 – 1809) | Dal quartetto in Fa mag, Hob.III:73, primo e secondo movimento |
Cambristi Milano | 47 | Ilenia La Rocca (pianoforte), Arianna Tieghi (clarinetto), Luca Lenzi (clarinetto basso) | Mendelssohn | (1809 – 1847) | Concerto op. 113 n. 1 (trascrizione da originale per corno, clarinetto e pianoforte) |
Cambristi Milano | 47 | Laura Stella (violoncello), Vincenzo Vitale (pianoforte) | Schumann | (1810 – 1856) | Adagio e Allegro op. 70 |
Cambristi Milano | 47 | Laura Stella (violoncello), Vincenzo Vitale (pianoforte) | Šostakovič | (1906 – 1975) | primo tempo dalla sonata op. 40 per pianoforte e violoncello |
Cambristi Milano | 47 | Lauréline Farabet, Renato Rivolta (violini), Tommaso Napoli (viola), Laura Stella (violoncello), Vincenzo Vitale (pianoforte) | Schumann | (1810 – 1856) | Dal quintetto op. 44 in Mi bem, I: Allegro brillante |
Cambristi Milano | 47 | Ermanno Gallini (violoncello), Annalisa Poletti (pianoforte) | Beethoven | (1770 – 1827) | Sonatina in D minor (trascrizione da originale per mandolino e cembalo, WoO 43) |
Cambristi Milano | 47 | Ermanno Gallini (violoncello), Annalisa Poletti (pianoforte) | van Goens | (1858 – 1904) | Scherzo op. 12 n. 2 per violoncello e pianoforte |
Cambristi Milano | 47 | Duo Valeria Ponomarova (pianoforte) e Salvatore Spera (clarinetto) | Horovitz | (1874 – 1931) | Sonatina per clarinetto e pianoforte, I: Allegro calmato |
Cambristi Milano | 47 | Duo La Rocca Ilenia (pianoforte) e Maggiore Vincenzo (sassofono) | Piazzolla | (1921 – 1992) | Tango étude n°3 per sax alto e pianoforte |
Cambristi Milano | 47 | Duo La Rocca Ilenia (pianoforte) e Spera Salvatore (clarinetto) | D'Rivera | (1948 – ) | da Two pieces for clarinet and piano: Contradanza |
Cambristi Milano | 46 | Allegra Bonomi (soprano), Costanza Cattaneo (pianoforte) | Mozart | (1756 – 1791) | Aria di donna Elvira “Ah, chi mi dice mai” dal Don Giovanni |
Cambristi Milano | 46 | Allegra Bonomi (soprano), Costanza Cattaneo (pianoforte) | Mozart | (1756 – 1791) | Aria di Cherubino “Voi che sapete” dalle Nozze di Figaro |
Cambristi Milano | 46 | Simona Russo e Andrés Ortega (pianoforte) | Mozart | (1756 – 1791) | Sonata per pianoforte a 4 mani in Re maggiore, K123a (K381) Allegro – Andante – Allegro molto |
Cambristi Milano | 46 | Sergio Padoa (pianoforte), Giovanni Orefice (violoncello) | Schumann | (1810 – 1856) | Adagio e Allegro op. 70 |
Cambristi Milano | 46 | Clarice Zdanski (flauto), Francesca Signorini (pianoforte) | Schumann | (1810 – 1856) | Romanza op. 94 n. 1 |
Cambristi Milano | 46 | Clarice Zdanski (flauto), Francesca Signorini (pianoforte) | Fauré | (1845 – 1924) | Après un rève, op. 7 n. 1 |
Cambristi Milano | 46 | Cristina Selvaggi, Consuelo Cova (violini), Lucie Page (viola) | Dvořák | (1841 – 1904) | “Miniatures”, 4 pezzi per 2 violini e viola, op. 75a |
Cambristi Milano | 46 | Elizaveta Zakharova (violino), Elena Falkon (pianoforte) | Tchaikowsky | (1840 – 1893) | Meditazione op.42 n.1 |
Cambristi Milano | 46 | Duo La Rocca Ilenia (pianoforte) e Spera Salvatore (clarinetto) | Poulenc | (1899 – 1963) | Sonata per clarinetto e pianoforte Allegro tristamente – Romanza – Allegro con fuoco |
Cambristi Milano | 46 | Duo La Rocca Ilenia (pianoforte) e Vincenzo Maggiore (sassofono) | Milahaud | (1892 – 1974) | 1° tempo del brano “Scaramouche” |
Cambristi Milano | 46 | Cristina Russo (flauto), Salvatore Spera (clarinetto), Simona Russo (pianoforte) | Šostakovič | (1906 – 1975) | “4 valzer” per flauto, clarinetto e pianoforte |
Cambristi Milano | 46 | Duo Valeria Ponomarova (pianoforte) e Salvatore Spera (clarinetto) | Morricone | (1964 – ) | Love Theme da Nuovo Cinema Paradiso |
Cambristi Milano | 41 | Tommaso Napoli (violino), Paolo Cobetto Ghiggia (pianoforte) | Mozart | (1756 – 1791) | Sonata per violino e pianoforte in SOL maggiore K379 |
Cambristi Milano | 44 | Duo Giuseppe Aliprandi (flauto), Bruna Aliprandi (pianoforte) | Bach | (1685 – 1750) | Siciliano (dalla Sonata BWV 1031) |
Cambristi Milano | 44 | Duo Giuseppe Aliprandi (flauto), Bruna Aliprandi (pianoforte) | Aliprandi | Serenata per Bice in La min, op. 28 (prima esecuzione assoluta) |
|
Cambristi Milano | 44 | Aldo Baldanzi (violino), Ovidio Pratissoli (viola), Serena Garberoglio (violoncello), Nicola Bona (pianoforte) | Mozart | (1756 – 1791) | Secondo e terzo movimento dal Quartetto K 478 in Sol minore: Andante; Rondò (Allegro) |
Cambristi Milano | 44 | Salvatore Spera (clarinetto), Valeria Ponomarova (pianoforte) | Schumann | (1810 – 1856) | Fantasiestücke, Op.73 per clarinetto e pianoforte I: Zart und mit Ausdruck, Delicato con Espressione II: Lebhaft, leicht, Animato, Leggero III: Rasch und mit Feuer, Rapido e con fuoco |
Cambristi Milano | 44 | Ovidio Pratissoli (viola), Nicola Bona (pianoforte) | Schumann | (1810 – 1856) | Marchenbilder op. 113, quattro pezzi per viola e pianoforte |
Cambristi Milano | 44 | Federica Cavriana (violino), Matteo Broggini (flauto), Sergio Capranico (pianoforte) | Šostakovič | (1906 – 1975) | "5 pezzi": preludio; gavotta; elegia; valzer; polka |
Cambristi Milano | 44 | Matteo Broggini (flauto), Giuseppe Aliprandi (flauto), Gianluigi Strappo (violoncello) | Aliprandi | Sonatina alla maniera antica, op.25b Nei tempi: Adagio solenne - Moderato; Andante; Gavotta; Corale (prima esecuzione assoluta) |
|
Cambristi Milano | 44 | Sergio Padoa (pianoforte), Giovanni Orefice (violoncello), Claudio Mainardi (trombone) | Orefice | Stramorricone (2017) (prima esecuzione assoluta) |
|
Cambristi Milano | 44 | Sergio Padoa (pianoforte), Giovanni Orefice (violoncello), Claudio Mainardi (trombone) | Orefice | Volare (2018) (prima esecuzione assoluta) |
|
Cambristi Milano | 45 | Ensemble PerAspera: Daniela Cinquemani (sopralto), Paolo Magnone (basso e oboe barocco), Simone Zangani (oboe barocco), Maurizio Pancotti (tiorba), Niki Meloni (clavicembalo) | Purcell | (1659 – 1695) | Thou tun’dst this world (da Ode for St. Cecilia’s Day) |
Cambristi Milano | 45 | Ensemble PerAspera: Daniela Cinquemani (sopralto), Paolo Magnone (basso e oboe barocco), Simone Zangani (oboe barocco), Maurizio Pancotti (tiorba), Niki Meloni (clavicembalo) | Purcell | (1659 – 1695) | Seek not to know (da The Indian Queen) |
Cambristi Milano | 45 | Ensemble PerAspera: Daniela Cinquemani (sopralto), Paolo Magnone (basso e oboe barocco), Simone Zangani (oboe barocco), Maurizio Pancotti (tiorba), Niki Meloni (clavicembalo) | Purcell | (1659 – 1695) | As soon as the chaos was made into form (da The Marriage Hater) |
Cambristi Milano | 45 | Tommaso Napoli (violino), Simona Russo (pianoforte) | Mozart | (1756 – 1791) | Sonata per violino e pianoforte n. 21 in mi minore, K 304 (primo tempo) |
Cambristi Milano | 45 | Tommaso Napoli (violino), Simona Russo (pianoforte) | Beethoven | (1770 – 1827) | Sonata n. 5 per violino e pianoforte (La Primavera) (primo tempo) |
Cambristi Milano | 45 | Renato Rivolta (violino I), Lauréline Farabet (violino II), Tommaso Napoli (viola), Laura Cesira Stella (violoncello) | Schubert | (1797 – 1828) | dal Quartetto No 10, D 87: Allegro moderato; Allegro |
Cambristi Milano | 45 | Laura Stella (violoncello), Vincenzo Vitale (pianoforte) | Brahms | (1833 – 1897) | primo tempo dalla Sonata in Mi minore op 38 per violoncello e pianoforte |
Cambristi Milano | 45 | Cristina Selvaggi (mezzosoprano), Annalisa Poletti (pianoforte) | Verdi | (1813 – 1901) | Romanza “Non t’accostare all’urna” |
Cambristi Milano | 45 | Simona Russo (pianoforte), Ermanno Gallini (violoncello) | Šostakovič | (1906 – 1975) | secondo tempo dalla sonata op.40 per pianoforte e violoncello |
Cambristi Milano | 45 | Simona Russo (pianoforte), Ermanno Gallini (violoncello) | Piazzolla | (1921 – 1992) | Libertango |
Cambristi Milano | 45 | Simona Russo (pianoforte), Ermanno Gallini (violoncello) | Piazzolla | (1921 – 1992) | Oblivion |