In questa sezione del sito è possibile, per chi scrive musica, pubblicare le proprie opere musicali, i propri lavori, e condividerli con i soci di AIMA e con il Web. I compositori che desiderano caricare i loro materiali sul sito devono registrarsi, del tutto gratuitamente, compilando il seguente form e caricare i file relativi alle loro composizioni.

La nostra associazione riunisce musicisti con capacità tecniche molto varie, dai principianti agli ex professionisti, e che nella nostra filosofia non esistono barriere tra livelli. Gli ex professionisti suonano con tutti, e la formazione dei gruppi è libera. Ognuno suona con chi vuole e per il tempo che vuole. E riteniamo importante offrire anche ai compositori la possibilità di partecipare alla nostra vita sociale.

Sono moltissimi i compositori amatori o professionisti che desiderano condividere il proprio lavoro con gli altri e – magari – vederlo eseguito dal vivo dai nostri soci o da qualche gruppo musicale dell’associazione. E i musicisti amatori di AIMA possono essere una risorsa fondamentale per supportare la diffusione della musica contemporanea (come del resto accade già all’estero).

Al compositore non possiamo garantire che vengano eseguite le sue musiche, perché occorre lasciare liberi i musicisti di decidere da soli se studiarla ed eseguirla o no. Ma in caso di esecuzione, AIMA si impegna a diffondere la notizia dell’invio della tua musica.

Tutte le composizioni sono disponibili sul sito di AIMA in una sezione specifica del sito, che puoi visitare cliccando qui.

Per informazioni o richieste scrivi a: compositori@aimamusic.it

REGISTRATI SUBITO E CONDIVIDI I TUOI SPARTITI