L’Orchestra di Fiati di AIMA è l’orchestra di soli fiati di Milano nata da alcuni amici membri di AIMA nel Municipio 8 con il desiderio di contribuire alla vita culturale del loro quartiere e della loro città suonando, facendo concerti liberi e gratuiti per gli amici e gli abitanti del quartiere ed esplorando il vasto repertorio per soli fiati. Il gruppo prepara di solito 2 o 3 programmi all’anno che vengono eseguiti in altrettanti concerti, eventualmente con una replica, presso Villa Scheibler in Via Felice Orsini 21, 20157, Milano (MI), sede delle prove che si tengono tutti i giovedì dalle 20.30 alle 23.00.

Il direttore, Sergio Delmastro, da anni socio e collaboratore di AIMA, ha ricoperto il ruolo di primo clarinetto in decine di orchestre, ha tenuto concerti in tutta Europa, scritto libri, inciso e insegnato nei Conservatori di Milano e Lugano (dove è tutt’ora impegnato).

La NUOVA ORCHESTRA partirà ad Aprile!

Stiamo cercando tutti i tipi di fiati: legni (flauti, clarinetti, oboi, fagotti, sassofoni…), e ottoni (corni francesi, trombe, flicorni, euphonium, tromboni, tube…) e anche percussionisti.

VIENI A SUONARE CON NOI!
COMPILA IL FORM A QUESTO LINK

Allega un breve video mentre suoni e specifica la tua esperienza musicale e i motivi per cui vorresti suonare con noi

Tutti possono suonare nel gruppo a condizione che siano rispettate le proporzioni di organico necessarie per realizzare il programma musicale di volta in volta scelto. Inoltre, tutti i musicisti saranno tenuti a:

  • associarsi ad AIMA prima dell’inizio della frequenza alle prove dell’ensemble. È possibile iscriversi in qualunque momento dell’anno ma l’inserimento nell’Ensemble dipende dalle esigenze artistiche, di organico e dalla quantità di prove già svolte sul programma. L’iscrizione ad AIMA è comunque unica e vale comunque per tutte le attività organizzate dall’associazione durante l’anno.
  • presenziare alle prove settimanali e ai concerti: le prove si svolgeranno con cadenza regolare presso Villa Scheibler.
  • i nuovi membri sono invitati 3 prove “di prova”, dopo di ché verrà verrà valutata la reciproca compatibilità.

Contatta orchestradifiati@aimamusic.it per informazioni